A dream come true
Alma è un’azienda che progetta e produce sedie, tavoli e complementi dal design fresco e innovativo. Il suo nome è un nome di donna – una scelta istintiva per un’azienda quasi totalmente al femminile, che ha saputo trasformare questa casualità in una delle sue peculiarità.
Quando si dà inizio a un’avventura imprenditoriale si parte da un’intuizione per arrivare a qualcosa di molto concreto che prende la forma di un piano industriale. Ma tra idee e numeri, è importante lasciare spazio ai propri valori – alla filosofia che dà un senso a tutto il resto trasformando il sogno in realtà.
Italianità e design
Il cuore di Alma sono Alessandra, Francesca e Lorenza, madre e figlie alla guida di un’azienda che a sua volta prende origine da un’impresa familiare, produttrice da due generazioni di componenti in tubo metallico per il mondo dell’arredo. La famiglia è un valore e una realtà: comprende le persone che lavorano per Alma; i partner che, ciascuno secondo la sua specialità, contribuiscono all’eccellenza del prodotto; i designer che negli anni hanno condiviso progetti e successi.
Giovane perché nata nel 2007, Alma affonda le radici nella tradizione industriale del made in Italy. Attenzione alla funzionalità e qualità senza compromessi sono un’eredità di famiglia, su cui si innesta un approccio estroverso e la passione per il design, tradotta in un’estetica riconoscibile fatta di semplicità e spensieratezza. Realtà solida e affidabile, Alma progetta in Franciacorta e produce nei migliori distretti italiani, realizzando arredi trasversali che arrivano nelle case, negli uffici e nei luoghi del contract di tutto il mondo.